Dettaglio News

Enel Energia18 ottobre 2011

enel

Vantaggi e innovazione per lo sviluppo cooperativo

Enel Energia opera nel mercato libero fornendo energia elettrica, servizi personalizzati e prodotti innovativi per le aziende attraverso una rete di canali commerciali dedicati.

In particolare tra le offerte vi è una formula Enel Vantaggio Impresa, dedicata alle piccole e medie imprese. Il cliente, oltre ad assicurarsi un welcome bonus che prevede 9 giorni di fornitura gratuita, potrà controllare puntualmente la spesa energetica per l’intero proprio fabbisogno. Grazie a un prezzo fisso per tutta la durata del contratto – differenziato per le ore del giorno e della notte se il cliente è già dotato di un idoneo contatore – il Cliente è sollevato dal rischio di oscillazione dei prezzi dei prodotti petroliferi.

Tra le proposte innovative l’Energia verde, ovvero energia elettrica generata da fonti rinnovabili per i clienti sensibili al rispetto dell’ambiente.

Ultimissimo prodotto lanciato dalla società è l’Energia Rosa, un contratto dedicato all’imprenditoria femminile con interessanti vantaggi: prezzo unico e stabile di energia per tutto l’anno, bonus di 9 giorni di fornitura gratuita, senza il pagamento di alcuna cauzione o anticipo sui consumi e la possibilità di visualizzare e archiviare le proprie fatture in un’area riservata sul sito di Enel Energia.

Nell’ambito del protafoglio di Enel Energia il Cliente Associato di LegaCoop con siti dal consumo inferiore al milione di kWh (1GWh) può optare per due offerte distinte tra loro:

OFFERTA VANTAGGIO ASSOCIATO CON SCONTO

Prevede una percentuale di sconto pari al 3% sulle componenti tariffarie (PC+VE) su un prezzo variabile aggiornato trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG); al raggiungimento del 300° associato che aderisce all’offerta, lo sconto aumenterà su tutti i Clienti, compresi i primi 300, di un plus dello 0,3%.

OFFERTA VANTAGGIO ASSOCIATO PREZZO FISSO

Per quest’offerta è previsto un prezzo fisso stabilito a priori e valido per tutta la durata del contratto. Tale prezzo rimane quindi costante per tutto il periodo di fornitura e prevede a garanzia del Cliente la C.d. “Garanzia a Tutela”: alla fine dei dodici mesi di fornitura, qualora il prezzo pagato dal Cliente sia stato superiore allo stesso determinato sul mercato vincolato, Enel Energia riconoscerà la restituzione del surplus corrisposto applicando in più uno sconto sulle componenti PC+VE pari al 3%. In tal modo il Cliente avrà un duplice vantaggio:

  • Garanzia di pagare lo stesso prezzo durante tutto il periodo di fornitura (1 anno) e quindi maggior facilità di previsione dell’importo della fattura;
  • Garanzia di un prezzo comunque più basso di quello che sta pagando sul mercato vincolato (almeno del 3%)

Vantaggi comuni ad entrambe le offerte

Non viene richiesto il deposito cauzionale: Il Cliente non deve versare alcun deposito infruttifero, generalmente previsto e pagato anticipatamente.

Servizio di Easy Call: Un team di consulenti commerciali dedicati saranno a disposizione degli Associati per l’intero periodo di fornitura al numero verde gratuito (anche da cellulare) 800.900.161

Servizio di Easy Click: in un’ Area riservata del sito internet il Cliente può consultare le fatture che sono state emesse e potrà visionare le prossime fatturazioni.

Tutte le pratiche di attivazione del servizio, ivi compreso il passaggio dall’attuale fornitore ad Enel Energia sono totalmente a carico di Enel Energia.

Servizio Clienti 800.900.161

Autore: Legacoop Puglia