Dettaglio News

Poste18 ottobre 2011

Firmata convenzione Poste-Legacoop per il servizioPosta Target

La Legacoop Nazionale, ha firmato nel mese di luglio un accordo, per il tramite del consorzio nazionale Cooptecnital, che consente di riconoscere alle cooperative, delle tariffe vantaggiose per l’utilizzo del servizio posta target.

Postatarget è il servizio di recapito ideale per : comunicare, pubblicizzare, informare, vendere.

Quindi per inviare inviti per iniziative, convegni, etc. per informare i propri soci attività della cooperativa o per inviare comunicazioni, circolari, atti e documenti. in generale per tutte le comunicazioni personalizzate ma con il medesimo contenuto nella maggior parte dell’invio.

Più economico di posta ordinaria (oggi in realtà si può solamente al prezzo della posta prioritaria e cioè 0,60 euro entro i 20 gr), con un sistema di prezzi è basato su peso e formato degli invii e sconti/quantità che per la convenzione Legacoop consentono un prezzo di soli 0,2470 sempre per sopedizioni entro i 20gr).

Versatile, consente una ampia gamma di soluzioni per raggiungere ogni segmento della vostra clientela con il formato più adatto: dalla busta standard al package più inusuale.

Creativo, in quanto è possibile inserire oggetti promozionali (ad esempio: carte fedeltà, buoni sconto, gadget), campioni gratuiti di prodotto; è anche possibile utilizzare supporti multimediali (ad esempio: cd-rom, vhs, cd-card, floppy disk) che contribuiranno ad accrescere l’efficacia del messaggio e il coinvolgimento del destinatario.

Con il servizio Postareport è possibile avere la rendicontazione elettronica delle spedizioni non consegnate.

Vantaggi e caratteristiche

su misura del cliente:
elevato numero di personalizzazioni del messaggio:

  • dati del destinatario (nome, cognome e indirizzo completo, numero di telefono fisso o mobile, e-mail, codice fiscale o partita IVA, data di nascita o di anniversario);
  • codice di riferimento del cliente, dei prodotti/servizi in vendita o altri codici identificativi (alfanumerici o a barre);
  • la firma autografa del mittente, il nome del responsabile commerciale di riferimento, il giorno e l’orario per una visita o appuntamento commerciale;
  • l’indirizzo della sede più vicina.

marchio registrato

Postatarget è un marchio registrato da Poste Italiane, con un logo di prodotto stampato al posto del francobollo che lo rende subito riconoscibile e valorizza l’invio;

Destinazioni

Con Postatarget potete spedire invii per qualunque destinazione in Italia.

Obiettivi di consegna (riferiti al volume totale degli invii annui con Postatarget)

  • Entro 5 giorni lavorativi successivi all’invio (entro gli orari limite nei centri di impostazione Comprensoriali e Provinciali) dal lunedì al venerdì: 85% in media.
  • Entro 7 giorni lavorativi per impostazioni effettuate presso gli uffici postali abilitati, da lunedì al venerdì: 85% in media.
Autore: Legacoop Puglia