Dettaglio News

ReD e inclusione in Puglia: un incontro a Mesagne13 giugno 2016

redredditodignita

Reddito di Dignità e le nuove misure della Regione Puglia per l’inclusione sociale: è il tema dell’incontro organizzato dal Consorzio di cooperative sociali “Elpendù”, nella sede del Laboratorio Opificio sociale (Via Giuseppe Trono, 53-55, a Mesagne, in provincia di Brindisi), martedì 14 giugno 2016, ore 17.00.

Dal titolo “Welfare in progress Regione Puglia. ReD e misure per l’inclusione attiva, tra criticità e futuro“, all’evento, moderato dal giornalista Giuseppe Messe, interverranno il presidente Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, e la Dirigente programmazione sociale e integrazione socio-sanitaria Regione Puglia, Anna Maria Candela.

L’iniziativa promossa da Legacoop Puglia in collaborazione con il Consorzio Elpendù, le Cooperative sociali Alba Onlus, Cresciamo Insieme, Divenire, Oasi ha l’obiettivo di descrivere gli strumenti previsti dal sistema rgionale per la promozione di reti di protezione e inclusione delle persone in condizioni di fragilità economica e sociale. Si discuterà del sistema di accesso ai servizi e delle misure che mirano a rafforzarc le basi per l’integrazione tra politiche sociali, del lavoro e della IOrmazione, anche alla luce dell’impoflante mission svolta dagli attori del privato sociale in un quadro di crescita complessiva della responsabilità sociale. Tra le azioni di inclusione sociale di recente istituzione si annovera il ReD, Reddito di Dignità, istituito dalla Regione Puglia con la legge n.3 del 14 marzo 2016; ne saranno illustrati i dettagli. Durante l’iniziativa sarà possibile rivolgere delle domande ai relatori sui temi affrontati.

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia