Dettaglio News

Teatri di Bari/Kismet: la promozione per i soci Legacoop6 febbraio 2017

Teatri di Bari/Kismet ha riservato per i soci Legacoop Puglia uno sconto speciale per lo spettacolo “Il Malato immaginario, ovvero Le Molière imaginaire“, in scena ad Alberobello (Ba), nel Cinema Teatro dei Trulli (Via Ungaretti 26), il prossimo venerdì 10 febbraio 2017.
Per la regia, l’adattamento e riscrittura di Teresa Ludovico, con Augusto Masiello, Marco Manchisi, Ilaria Cangialosi, Sara Bevilacqua, Paolo Summaria, Vittorio Continelli, Christian di Filippo.
Musiche di Nino Rota.
Costumi di Luigi Spezzacatene
Spazio e luci: Vincent Longuemare
“Una casa del sud, in un bianco e nero da pellicola neorealista, con qualche lampo di colore. Una maschera, Pulcinella, espressione di quell’anima popolare, beffarda, liquida che pervade tutta l’opera di Molière; uno spirito che entra ed esce dai panni di una serva o di un fratello e che continuerà la sua recita anche quando si spegneranno le luci della ribalta. Un malato brontolone accudito da una serva petulante e ficcanaso, insolente e fedele come sapevano essere certe nostre donne, un po’ zie un po’ comari, un po’ tuttofare che governavano casali, masserie o palazzotti di signori o finti signori. Una figlia angelica, una moglie perfida, un fratello consigliere, un giovane innamorato e medici, tanti medici che millantano crediti, maschere farsesche in un mulinello a volte assordante, una danza grottesca di quel quotidiano stretto fra le pareti domestiche dove ogni sussurro si amplifica, dove covano intrighi, dove si fingono finzioni
E il malato? Imaginaire…”
Per prenotare il biglietto ridotto a 8 euro è possibile chiamare il numero: 3296658408
CINEMA TEATRO DEI TRULLI – Via Ungaretti 26, ALBEROBELLO
Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia