Dettaglio News

DocServizi al “Carrer Day” dell’Università di Bari29 marzo 2017

doc

Quanti ragazze e ragazzi conoscono davvero cosa c’è dietro le quinte di uno spettacolo teatrale, un evento o un concerto? Quali professionalità si nascondono dietro un mixer, un impianto di luci o video? 

Doc Servizi, la cooperativa dei Professionisti dello spettacolo, con circa 6000 soci in Italia, ha organizzato a Bari, in collaborazione con l’Ufficio Placement, il “Career Day – I 5 sensi”, un appuntamento con gli operatori dello show business. Sarà  giovedì 30 marzo, dalle ore 9 alle 17.00, nel Centro Polifunzionale Studenti (Palazzo ex Poste) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Doc Servizi è la piattaforma cooperativa dei professionisti della cultura, dello spettacolo e della creatività che conta in Italia 6000 soci. L’ufficio Placement da anni impegnato sul territorio per ridurre il gap tra Università e mercato del lavoro, oltre che offrire un puntuale servizio informativo rivolto a studenti e laureati sostiene con l’organizzazione d’incontri ed eventi la rete di contatti e aziende del territorio locale e nazionale.

Obiettivo della giornata è far incontrare studenti e laureati con professionisti del settore, presentare ai giovani le aziende e le opportunità lavorative al fine di aiutarli a scoprire modi alternativi per coniugare i propri sogni ai percorsi di studio intrapresi.

L’appuntamento mira ad aiutare i ragazzi a sviluppare la capacità di leggere le multiformi sfaccettature che il mondo dello spettacolo e della cultura offrono in ambito professionale e la possibilità concreta di confrontarsi con chi ha scelto di trasformare una propria passione in un’opportunità lavorativa gratificante.

Programma

Ore 9.00 – Iscrizione dei partecipanti

Ore 10.00 – Presentazioni aziendali

  • Doc Servizi – La piattaforma cooperativa dei professionisti della cultura, dello spettacolo e della creatività
  • Sony ATV Music Publishing – Editore Musicale
  • Prase Engineering – Distributore di prodotti per sistemi audio e video nell’ambito professionale.
  • Note Legali – Associazione di formazione e consulenza legale in ambito musicale.
  • Legacoop Puglia – Organizzazione di rappresentanza delle cooperative pugliesi

Nel corso dell’evento, i referenti delle aziende incontreranno gli studenti e laureati che si saranno precedentemente accreditati.

Ore 17.00 – Incontro con Nando Popu dei Sud Sound System a cura del giornalista Pierfrancesco Pacoda.

Per le iscrizioni e per consultare il programma completo: Career Day – I 5 sensi

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia