Dettaglio News

Al via InnovART, la campagna regionale per il Piano Investimenti14 maggio 2017

Al via “InnovART: Innovare nell’Ambiente, nella Ricerca e nella Tecnologia”, la campagna di informazione regionale, cofinanziata dalla Commissione europea, e realizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari per divulgare nell’ambito di cinque convegni i finanziamenti offerti alle imprese dalle Istituzioni europee. Alleanza delle Cooperative Italiane-Puglia è componente del partenariato istituzionale delle organizzazioni che lavorano a stretto contatto con le imprese.
L’occupazione, la crescita e gli investimenti costituiscono una delle 10 priorità fondamentali della Commissione Juncker. Per raggiungere questa sfida, la Commissione europea ha lanciato un Piano di investimenti per l’Europa e sta realizzando una campagna di informazione per promuovere le misure e gli strumenti finanziari previsti dal Piano.
Sono cinque gli appuntamenti in programma: a Taranto (16 maggio), Brindisi (14 giugno),  Bari (6 luglio), Barletta (21 settembre) e Foggia (12 ottobre). Si tratta della campagna, mirata al tessuto imprenditoriale locale, cui si chiede un impegno collettivo e coordinato al fine di garantire la diffusione dell’informazione sia sui diversi strumenti finanziari che sulle misure previste dal Piano nel modo più capillare, corretto e chiaro possibile.
Un’occasione importante, quindi, lanciata dalla Regione Puglia,  per il tessuto produttivo locale per poter beneficiare di risorse europee aggiuntive, cruciali per lo sviluppo del territorio, soprattutto in un periodo di crisi economica e finanziaria.
La campagna prevede anche un servizio di assistenza mirata sui programmi europei di finanziamento.
 In allegato locandina: InnovART
Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia