Dettaglio News

La Coop dei Pescatori dello Jonio presenta “Il Mare e noi”5 luglio 2017

I pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato questi pericoli, una ragione sufficiente per restare a riva”. Una citazione del grande Vincent Van Gogh che rende alla perfezione quella stessa passione dei pescatori della marineria di Porto Cesareo e della storica Cooperativa dei Pescatori dello Jonio.

Un storia che, da oggi, è anche nero su bianco in un libro scritto da Dino Cassone, edito dalla Coop Radici Future, in collaborazione con Legacoop Puglia.  Il libro sarà presentato a Torre Lapillo, in provincia di Lecce, alle ore 19.oo a Torre Lapillo, località di P.to Cesareo (Torre di S. Tommaso), dal presidente Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, il coordinatore nazionale del Dipartimento Pesca Legacoop, Angelo Petruzzella, il presidente della Cooperativa dei Pescatori dello Jonio, Giuseppe Fanizza, il vice presidente Radici Future Produzioni, Antonio Loprieno. Porterà i saluti il sindaco di Porto Cesareo, Salvatorie Albano. 

La serata si concluderà con un’esibizione di Maria Giaquinto e Giuseppe De Trizio dei Radicanto, formazione musicale folk popolare.

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia