L’Ufficio Soci e Revisioni Legacoop Puglia informa tutte le cooperative aderenti che, da circolari dalla Direzione Generale per la vigilanza sugli enti cooperativi del Ministero dello sviluppo economico, sono state riformate le  norme in materia di redazione del bilancio di esercizio, ristorno e di prestito sociale. Entrambe le circolari sono indirizzate ai revisori sia incaricati dal Ministero e che dalle Centrali cooperative, tra le quali Legacoop. Pertanto, come si legge nella comunicazione già inoltrata a tutte le aderenti, considerato che l’indirizzo diviene vincolante per il revisore, le cooperative sono “vivamente a guardarle con attenzione magari anche condividendole con i consulenti che vi coadiuvano nella redazione del bilancio considerato che una mancata osservanza delle istruzioni ivi riportate darà luogo ad una diffida in sede di revisione annuale o biennale”. Alle cooperative sarà, inoltre, inviata un’ ulteriore comunicazione nella quale si ricorderanno le informazioni specifiche che le cooperative sono tenute ad indicare in sede di bilancio e che integrano quelle obbligatorie. Il responsabile dell’Ufficio Revisori e soci Legacoop Puglia, dott. Pasquale Ferrante (ferrante@legapuglia.it – tel. 080 5423959), è a disposizione per eventuali chiarimenti. Per chi non lo avesse ancora fatto, è opportuna la registrarsi a CAPACE – http://www.legacoop.coop/capace/, sì da usufruire dei servizi presenti sulla piattaforma, ivi compreso l’accesso alle circolari della Rete Nazionale Servizi di Legacoop.

In allegato le circolari: Bilanci di esercizio_MICRO-IMPRESE Ristorni e prestito_sociale]]>