Formazione

La crescita imprenditoriale dei cooperatori pugliesi è uno degli obiettivi della Legacoop Puglia. Uno degli strumenti strategici per raggiungere questo obiettivo è la formazione, attraverso la quale è possibile non solo promuovere la crescita delle risorse umane necessarie allo sviluppo imprenditoriale, ma anche fare in modo che i cooperatori possano essere pronti a rispondere alle costanti richieste del mercato.

forpuglia

Il progetto Forpuglia è nato proprio per consentire la progettazione e la realizzazione di attività formative dedicate al mondo della cooperazione pugliese. Un progetto ambizioso, inteso come strumento di crescita e di confronto per il movimento cooperativo – posto di fronte ai continui cambiamenti del sistema economico e alla necessità di ripensare il suo ruolo e la sua capacità di fare impresa – riuscendo a monitorare, soddisfacendole, le esigenze delle piccole e medie imprese operanti in Puglia.

 

Competitività, innovazione, flessibilità produttiva caratterizzano il percorso formativo che Forpuglia offrirà alle associazioni che vorranno intraprendere un nuovo cammino di crescita imprenditoriale, arricchendo allo stesso tempo, attraverso il confronto con le altre realtà, il patrimonio di socialità e di solidarietà che è da sempre alla base del movimento cooperativo.

 

La missione di Forpuglia è quella di produrre la migliore formazione, al fine di soddisfare i bisogni della cooperazione pugliese e ricercando, sempre, le migliori condizioni di efficienza economica. Determinante, in tutte le fasi del progetto, sarà il continuo rapporto di confronto e di collaborazione con le strutture della Legacoop Puglia e con tutte le cooperative aderenti.

 

 

 


Legacoop