Dettaglio News

Servizio civile: 8 volontari per “Tuttoattaccato” a Bari4 Ottobre 2011

Legacoop nazionale ha presentato il progetto realizzato dalla cooperativa sociale “Progetto Città” di Bari. Si chiama “Tuttoattaccato” e consentirà ad otto giovani volontari, tra i 18 e i 28 anni, di vivere l’esperienza del servizio civile in Puglia.

Il bando per partecipare al servizio civile nazionale è stato pubblicato il 21 settembre per 10.481 giovani da impiegare come volontari nei progetti di servizio civile nazionale attivati dagli enti iscritti nell’Albo Nazionale e negli albi Regionali e delle Province autonome. La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

“Tuttoattaccato”, promosso dalla cooperativa sociale barese, offrirà agli otto ragazzi selezionati la possibilità di mettersi alla prova in attività socio-educative per minori e per le famiglie del capoluogo pugliese. Si tratta di un’occasione di crescita professionale e personale, che consente di entrare nel mondo del lavoro, con un approccio specifico a quello delle cooperative. Un’ooportunità per seguire tirocini formativi universitari e conseguire certificazioni valide per il proprio curriculum. Gli otto giovani scelti, al termine dell’esperienza, riceveranno un attestato di servizio civile.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 21 ottobre 2011. E’ possibile scaricare bando e domanda di partecipazione collegandosi ai siti www.serviziocivile.gov.it e www.legacoop.coop. Le domande di partecipazione al bando vanno inviate alla sede di Legacoop Puglia in via G. Capruzzi, 228 – 70125, Bari. Per maggiori informazioni è possibile contattare la cooperativa sociale “Progetto Città”, (www.progettocitta.org, info@progettocitta.org) o Legacoop Puglia (tagliaferro@legapuglia.it).

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia