Un “Manifesto” per uscire dalla crisi6 Ottobre 2011

Un documento con cinque proposte per fronteggiare la crisi. Si tratta del testo presentato dalla presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, per rilanciare la necessità di un intervento immediato e superare questo momento di congiuntura economica. Si chiama “Manifesto delle Imprese per l’Italia”, sottoscritto, oltre che da Confindustria, anche da Rete Imprese Italia, Alleanza delle Cooperative, ABI e ANIA.

La presidenza regionale di Legacoop, in linea con quanto dichiarato dal presidente nazionale, Giuliano Poletti, manifesta pieno entusiasmo per l’iniziativa che sarà, di sicuro, a vantaggio di tutti i settori economici. Il Manifesto è il risultato di una stretta collaborazione tra associazioni di categoria che hanno necessità di proporre soluzioni valide e intraprendere scelte per superare questa dura fase di congiuntura economica.

“Il documento – come tiene a sottolineare Poletti – è un appello al Governo, al Parlamento, alle forze politiche, alle parti sociali e a tutti quelli che, realmente consapevoli della gravità della situazione, siano disponibili ad impegnarsi per fare le scelte necessarie a dare una prospettiva al Paese come alle nuove generazioni”.

Alleghiamo il “Manifesto delle Imprese per l’Italia”.