Dettaglio News

Aiutiamo la Liguria!8 Novembre 2011

In seguito ai disastrosi eventi climatici che hanno duramente colpito gran parte dei territori liguri, Legacoop ha deciso di mobilitarsi per dare un aiuto concreto.

Il presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, invita, pertanto, cooperatori e cooperatrici “a sostenere i nostri amici liguri, con qualsiasi mezzo ritengano opportuno”. L’appello di Rollo, si unisce a quello del presidente nazionale, Giulianno Poletti, che esprime profondo cordoglio per le famiglie di chi ha perso la vita e per chi ha visto sprofondare ogni bene nel fango.

Esiste un conto conto corrente bancario, chiamato “Conto Emergenza alluvione Liguria – Lega Ligure Cooperative”, presso UNIPOL BANCA, Ag.10 di Genova, il cui codice IBAN è IT90A0312701400000000001362.

Il presidente nazionale della Lega delle cooperative, Giuliano Poletti, fa sapere che, al più presto, saranno comunicate informazioni più dettagliate rispetto ad altre forme di solidarietà (uomini, mezzi, supporti logistici etc.). Importante, nel frattempo, è contattare e lavorare sinergicamente con le strutture territoriali dell Protezione civile, preferibilmente tramite Legacoop Liguria.

Nel frattempo, chiunque voglia offrire un aiuto di questo tipo, può contattre le strutture territoriali della Protezione Civile, tramite Legacoop Liguria (rif. Maria Teresa Pitturru, tel. 010.572111; e-mail: mariateresa.pitturru.ge@legaliguria.coop ).

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia