Dettaglio News

‘Going Digital Legacoop’: il bando nazionale21 settembre 2017

Legacoop Bologna, Coopfond-Coopstartup e Bologna Business School (BBS) in collaborazione con Legacoop nazionale e Innovacoop hanno lanciato il Bando Nazionale Going Digital Legacoop, corso di alta formazione sulla digital transformation rivolto a dipendenti, collaboratori o persone comunque segnalate da cooperative aderenti a Legacoop e operanti su tutto il territorio nazionale.

La cooperazione ha sempre più l’esigenza di adeguare le proprie competenze nella prospettiva di Industria 4.0. Going Digital Legacoop ha l’obiettivo di favorire l’adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali in ambito cooperativo.

La call sarà aperta fino alle ore 14.00 del 20 novembre 2017 e saranno ammesse fino a un massimo di 25 persone. La candidature dovranno essere presentate online attraverso la piattaforma Coopstartup, raggiungibile dal sito www.coopstartup.it/goingdigital

Per partecipare è necessario compilare e inviare il modulo di candidatura con la seguente documentazione:

  • Curriculum vitae del partecipante
  • Copia del documento di identità del partecipante
  • Abstract del progetto di Trasformazione Digitale
  • Lettera di endorsement da parte di un responsabile della cooperativa proponente che attesti la qualità della candidatura e dell’abstract presentato.

La selezione delle candidature sarà effettuata da una Commissione composta da esperti, valutate in centesimi sulla base dei seguenti criteri:

  • Qualità e realizzabilità del progetto
  • Qualificazione del candidato e attinenza del Curriculum al progetto (è richiesta la conoscenza di base della lingua inglese)

Il Programma di Alta Formazione Going Digital Legacoop ha un costo massimo di € 6.300 +IVA (il costo potrà variare al superamento della quota minima di 10 partecipanti) e comprende per tutti i partecipanti ammessi:

  • l’iscrizione a Going Digital Legacoop;
  • la possibilità di seguire le attività didattiche;
  • l’utilizzo degli spazi della BBS concordati con la direzione;
  • la partecipazione agli eventi organizzati dalla BBS.

Sulla base della valutazione redatta dalla Commissione, i primi 12 in graduatoria beneficeranno di una borsa di studio dell’importo di 3.000 euro, a parziale copertura dei costi di iscrizione.

Ai candidati domiciliati in regioni differenti dall’Emilia Romagna, a cui verrà assegnata la borsa di studio (fino a un massimo di 6 fuorisede), sarà riconosciuto un contributo per le spese di viaggio e alloggio di 650 euro.

Ulteriori informazioni o chiarimenti sui contenuti del bando possono essere richiesti al seguente indirizzo e-mail: goingdigital@coopstartup.it

Fonte: Coopstartup

 

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia