Dettaglio News

Prestito sociale, utile strumento per i soci22 settembre 2017

Un incontro di approfondimento e confronto sul tema del prestito sociale e sulle novità introdotte dal 1 gennaio 2017 dopo le nuove disposizioni per la raccolta del risparmio dei soci effettuata da parte delle società cooperative. E’ il seminario che si è tenuto stamane, 22 settembre 2017, in Legacoop Puglia, il seminario organizzato dalla Lega delle cooperative pugliesi, in collaborazione con la Rete Nazionale Servizi (RNS).

Ad illustrare le novità sulla materia d gli adempimenti a cui le cooperative sono chiamate a rispondere, il dottor Luigi Monari, responsabile dell’Ufficio fiscale e societario della RNS, il quale ha, altresì, approfondito le tematiche legate all’adeguato controllo delle dinamiche finanziarie e alle informazioni che il management deve fornire ai soci ai fini di garantire la trasparenza della gestione.

Per Legacoop Puglia è intervenuto il Responsabile dell’ufficio soci e revisioni, Pasquale Ferrante, il quale con soddisfazione ha osservato che “l’ampia e interessata presenza al seminario odierno è la dimostrazione di quanto alta sia l’attenzione dei cooperatori verso uno strumento tipico del movimento cooperativo che non va demonizzato ma utilizzato secondo lo scopo per il quale è stato costituito. L’attiva partecipazione dei cooperatori oggi definisce la consapevolezza del movimento cooperativo pugliese di Legacoop nel dover orientare gestioni e comportamenti verso la giusta e chiara informazione verso i soci che rappresentano la vera ricchezza e il valore aggiunto di un impresa cooperativa”.

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia