Dettaglio News

A Gioia del Colle (Ba) la ‘Festa del Latte’ di Granarolo6 ottobre 2017

Fa tappa a Gioia del Colle (Ba) l’open day di Granarolo, con la Festa del Latte, il prossimo 21 ottobre 2017, dalle ore 10 alle 16.00.
Il Gruppo Granarolo, il maggiore operatore agroindustriale del Paese a capitale italiano, apre lo stabilimento pugliese di Gioia del Colle al pubblico di 5 per celebrare e festeggiare insieme il proprio sessantesimo anniversario.
Un vero e proprio open day in cui poter accogliere le comunità del territorio e tutti coloro che abbiano desiderio e curiosità di vedere da vicino il “dietro le quinte” della più importante filiera italiana del latte.
La Feste del Latte si terrà tutte dalle ore 10 alle ore 16, con visite guidate ogni ora (ore 10-11-12-14-15-16) alla scoperta dei reparti produttivi. Per partecipare è necessario iscriversi e compilare il modulo all’indirizzo www.festalatte.it, specificando lo stabilimento e l’orario di visita, numero e nominativi dei partecipanti.

Ad accogliere i visitatori saranno proprio i dipendenti del Granarolo, che potranno così raccontare quello che fanno all’interno del Gruppo e dare risposta a curiosità e informazioni con competenza.

Nel contesto delle giornate di apertura, oltre alle visite guidate, saranno organizzati laboratori per bambini dedicati al latte e i suoi derivati, imparando a fare il formaggio e il latte delattosato.
Spazio anche al truccabimbi per un disegno a tema latteo, distribuzione di gadget e un angolo per farsi una foto da pubblicare su Instagram (@gruppogranarolo #Granarolo60 #FestadelLatte).
La Feste sarà anche un’occasione per una merenda a base di prodotti del portafoglio Granarolo.
A coloro che parteciperanno verrà offerta anche un’altra opportunità: poter visitare il giorno stesso un allevamento del Gruppo Granarolo vicino allo stabilimento prescelto. Tutte le informazioni verranno fornite nel corso della giornata dal personale Granarolo a coloro che fossero interessati.
L’iniziativa prosegue la serie di eventi per festeggiare i 60 anni di Granarolo e raccontare la lunga strada percorsa da quel lontano 21 giugno 1957, quando davanti a un notaio si riunirono i soci fondatori per costituire il Consorzio Bolognese Produttori Latte, società cooperativa a responsabilità limitata, il primo nucleo della Granarolo dei nostri giorni.
“L’iniziativa delle Feste del Latte è il fulcro delle celebrazioni per i nostri 60 anni – afferma Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo Granarolo –, un momento di apertura straordinaria verso le comunità e i territori dove il Gruppo Granarolo opera, sempre ponendo al centro il rispetto per le persone e la terra. Un’occasione unica quindi per raccontare la nostra storia di pionieri coraggiosi, che partendo dall’Emilia-Romagna hanno saputo guardare oltre e investire sul futuro. E anche l’opportunità di mostrare, attraverso le visite guidate negli stabilimenti e negli allevamenti dei nostri soci allevatori, quello che siamo diventati oggi: la prima azienda agroalimentare a capitale italiano e la più grande filiera italiana del latte”.
Per ulteriori informazioni, sul sito gruppogranarolo.it è presente un’apposita sezione dedicata a tutte le iniziative del sessantesimo, con tutti gli aggiornamenti, e in cui poter trovare il calendario delle Feste del Latte e collegarsi al modulo di iscrizione.

Qui l’invito: Festa del Latte_Gioia del Colle

 

Fonte: Granarolo

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia