Dettaglio News

Aspettando #lottomarzo: il programma della Biblioteca dei Ragazzi/e3 marzo 2018

Niente festa per l’8 marzo, ma tante letture su diritti, conquiste e libertà“. La Biblioteca dei ragazzi/e (Parco 2 Giugno a Bari), gestito dalla coop sociale ‘Progetto Città’ lancia così il fitto programma di eventi del mese di marzo, dedicato ai più piccoli e alle famiglie per parlare di parità di genere e diffondere la cultura contro gli stereotipi e la violenza sulla donne. 

La Biblioteca dei Ragazzi/e, in collaborazione con l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, presenta gli eventi di Marzo, il mese delle storie di ‘Scoperte e Conquiste’, con letture programmate ogni martedì alle ore 17.30. E, ancora, le storie del giovedì, con letture dedicate a ‘Donne di scienza, di poesie e di libertà’; gli eventi di sabato, dalle ore 18 alle 20.00 con ‘Sebben che siamo donne’; di domenica 11 marzo con ‘Pinòcchie’ insieme all’autore e attore Vito Signorile; di giovedì 15 con ‘I numeri felici’, libro del mese, con l’autrice Susanna Mattiangeli; di domenica 18 con ‘Mago Colorino’, presentazione animata con atelier condotto dall’autrice e illustratrice Liliana Carone. Per finire l’evento dell’ultima domenica del mese, ovvero ‘Bookcrossing&co’.

Ogni sabato, inoltre, il ‘gaming library’, l’appuntamento settimanale con bimbi/e  e le loro famiglie per incontrarsi e giocare con giochi da tavola.

Per info: tel. 080 9262102  mail: biblioteca@progettocitta.org

Aperture: Mar, Mer, Giov ore 9-13, Ven ore 10-12; Mart, Giov, Sab ore 16-19; Dom ore 10-13 (Bari – Parco 2 Giugno, ingresso Viale della Resistenza)

 

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia