Dettaglio News

‘L’evoluzione della cyber sicurezza nell’ecosistema 4.0’18 marzo 2018

L’Università di Bari ospita la terza tappa del road show ‘Cyber Security’. L’evoluzione della sicurezza nell’ecosistema 4.0′, dedicato alla digitalizzazione delle imprese come opportunità ma anche come rischio di subire azioni di cyber crime, in grado di violare il “sistema impresa” e minarne la capacità competitiva.

L’incontro, rivolto alle imprese e professionisti, è organizzato da Nòva 24 – Il Sole 24 Ore ed è in programma la martedì 27 marzo 2018 nel Salone degli Affreschi dell’Università di Bari.

Obiettivo è diffondere la conoscenza sul tema della sicurezza informatica per le aziende, attraverso un confronto tra università e istituzioni, sistema delle imprese, anche cooperative, e associazioni di categoria.

Tra i relatori, oltre al Magnifico Rettore Professor Antonio Felice Uricchio, anche il Professor Giuseppe Pirlo,  Referente Uniba Agenda Digitale Smart City – Delegato Uniba Sperimentazione 5G, che è stato uno dei promotori dell’accordo stipulato tra Legacoop Puglia e l’Università di Bari. Tale  protocollo ha per oggetto la realizzazione, sostegno e diffusione di attività di formazione, studio, ricerca e divulgazione di informazioni rivolti ai giovani. Tutti temi, sopratutto finalizzati alla promozione, sensibilizzazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e all’autoimpiego, ‘che siano collaborative, eque e sostenibili e che, nel rispetto dei principi mutualistici della solidarietà e della tutela del lavoro, valorizzino le capacità e le competenze individuali e collettive di cui è portatore ciascuno dei proponenti’.
Per appare utile promuovere l’evento in quanto i temi trattati si inseriscono nel solco del percorso comune che Legacoop Puglia e l’Uniba hanno intrapreso.

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia