Dettaglio News

Bella Copia Lecce: il 21 maggio i risultati del progetto26 aprile 2018

Il progetto Bella Copia di Lecce volge al termine. Si tratta di un lungo percorso, chiamato ‘Lecce Lab’, articolato in una serie di laboratori e seminari esperienziali sui temi dell’innovazione, lavoro e legalità, che ha coinvolto gli studenti delle scuole medie superiori presenti sul territorio della città di Lecce e i giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni esclusi dal mercato del lavoro regolare.

I risultati, ovvero i ‘Laboratori e Storie d’Innovazione‘, saranno presentati al Teatro Paisiello di Lecce il 21 maggio 2018, dalle ore 9 alle 13.00, alla presenza dei ragazzi e ragazze che hanno partecipato alle attività condividendo tutti i progetti, le idee, i risultati dei laboratori. Durante la mattinata, inoltre, i ragazzi ascolteranno un breve TedX di giovani imprenditori che racconteranno le loro esperienze, presenteranno i lavori realizzati con business models, stampanti 3D, App e altro. Sarà, inoltre, proiettato per la prima volta il video realizzato durante il percorso teatrale ‘Stili di vita Legali’, a cui 120 ragazzi e ragazze hanno partecipato presso i Cantieri teatrali Koreja.

LecceLab è l’insieme di azioni e laboratori nell’ambito del progetto BELLA COPIA, Progetto del Comune di Lecce, Legacoop Puglia e Associazione ForPuglia finanziato nell’ambito del Programma regionale Emersione Puglia, dalla Regione Puglia, Assessorato Formazione e Lavoro – Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale – Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro, Sezione Promozione e Tutela del Lavoro.
Il progetto ha coinvolto coinvolti ragazze e ragazzi in una serie di seminari informativi, simulazioni di creazione d’impresa cooperativa, avendo come temi centrali l’innovazione, tecnologica e sociale, e della legalità.
Il programma della giornata sarà reso disponibile nei prossimi giorni.
Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia