Dettaglio News

‘La rinnovata dimensione della cooperazione sociale pugliese’7 maggio 2018

Le cooperative sociali aderenti a Legacoop Puglia si riuniranno il prossimo 18 maggio 2018, a Bari (Hotel Excelsior, via G. Petroni 15)  in occasione dell’assemblea annuale di settore. Un’occasione per rinnovare le cariche elettive, ma sopratutto per tracciare il percorso di lavoro che coinvolge direttamente le cooperative sociali nella programmazione delle pubbliche amministrazioni nella gestione di servizi sociali e del welfare in generale, alla luce della recente riforma del Terzo Settore.

L’assemblea, intitolata ‘La rinnovata dimensione della cooperazione sociale‘, sarà aperta dal presidente Legacoop Puglia, Carmelo Rollo. Seguirà la relazione del responsabile Legislazione lavoro, Massimiliano Maggio, sullo stato della cooperazione sociale della Lega delle cooperative pugliese.

E’ previsto l’intervento della dirigente regionale alla Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria, Annamaria Candela, sulle politiche attuate dalla Regione Puglia in tema di innovazione e sviluppo dell’economia sociale.

Dopo gli adempimenti assembleari, chiuderà la giornata la presidente nazionale Legacoopsociali, Elonora Vanni.

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia