Dettaglio News

7 Luglio 2018: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE COOPERATIVE6 luglio 2018

‘TO COOPERATE SIGNIFICA MULTIPLIER LAS IDEAS’ , ovvero ‘‘Cooperare significa moltiplicare le idee’ in Puglia, in Italia come nel resto del mondo. E’ lo slogan che l’Alleanza delle Cooperative Italiane Puglia, il coordinamento pugliese composto da Legacoop, Confcooperative e Agci,  rilancia in occasione della Giornata internazionale delle Cooperative che si celebra quest’anno sabato 7 luglio con il claim ‘Società sostenibili attraverso la cooperazione’

La Giornata, in programma ogni anno il primo sabato di luglio, è promossa dall’Alleanza Cooperativa Internazionale (ICA) e dall’ ONU ha come l’obiettivo di rappresentare e valorizzare il ruolo della cooperazione per lo sviluppo delle comunità locali e delle economie.

“Le cooperative nella nostra regione – sottolinea il portavoce pugliese dell’ACI e presidente Legacoop Puglia, Carmelo Rollo – sono un baluardo per la nostra economia, essenziali e irrinunciabili realtà che garantiscono, in tutti i comparti produttivi, uguaglianza ed equità, mettendo insieme persone che operano per un unico obiettivo. Sono oltre 2 mila le imprese aderenti ad ACI Puglia attive in tutti i settori e che rappresentano circa il 5% della forza lavoro pugliese. La Giornata Internazionale delle cooperative è un’occasione per ricordare a tutti e ricordarci il valore che le nostre imprese hanno e il ruolo strategico che assumono per la costruzione e mantenimento del welfare, nella difesa e crescita delle nostre comunità, realizzando anche inclusione e sostenibilità economica, ambientale e sociale”.

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia