Dettaglio News

‘Forza, venite gente ‘: il musical dei ragazzi del centro diurno26 luglio 2018

‘Forza venite, gente’ a Latiano (Br) alle ore 20.30 va in scena il musical interpretato dagli ospiti del Centro diurno della cooperativa sociale ‘Si può fare’ di Latiano (Br) . Nel Piazzale dei Musei (nuovo Polo Museale – accesso da via De Gasperi) i ragazzi e le ragazze del Centro saliranno sul palco con un spettacolo musicale liberamente reinterpretato.

“L’arte è la forma di espressione importante e di aggregazione per eccellenza – commenta il presidente Legacoop Puglia, Carmelo Rollo -. Il plauso va all’impegno dei soci  cooperatori e ai ragazzi  che il 27 luglio saliranno sul palco, certo della buona riuscita della loro performance.  Si può fare è una giovane cooperativa impegnata nella gestione di una struttura socio-assistenziale a ciclo diurno che offre ai propri ospiti una serie di laboratori artistico-ricreativi dedicati ai soggetti e alle famiglie che vivono condizioni di disabilità e marginalità sociale. Una realtà importante per la comunità latianese e di costruzione di welfare, di cui come Movimento cooperativo siamo orgogliosi”.

La manifestazione, che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione comunale latianese, è inserita nel cartellone di eventi estivi cittadini e rientra nell’ambito della terza edizione del ‘Si Può Fare Art & Friends’, una giornata che la cooperativa sociale dedica annualmente all’arte sotto ogni sua sfaccettatura e quest’anno riservata proprio al musical, in cui si cimenteranno per la prima volta i ragazzi del Centro diurno.

Il musical, realizzato grazie alla collaborazione e sotto la supervisione di Giuseppe Vitale (regia) e Antonella Gioia (coreografie e aiuto regia) è incentrato sulla vita di San Francesco d’Assisi, e rappresenta il lavoro finale di un percorso di teatro, musica e danza compiuto durante l’anno dai ragazzi che frequentano il Centro diurno socio-educativo e riabilitativo latianese. La struttura socio-sanitaria, aperta da tre anni e gestita dalla Cooperativa Sociale Si Può Fare Onlus, accoglie attualmente 30 giovani utenti provenienti dal territorio provinciale e non solo.

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia