Dettaglio News

Coop Allenza 3.0 e la coop AlterEco per la legalità a Foggia20 settembre 2018

Un libro e una cooperativa per parlare di legalità e di rigenerazione. Il prossimo venerdì 21 settembre 2018, alle ore 17.00, nel punto Seminar libri del centro commerciale Mongolfiera  di Foggia si terrà ‘Sapori, si parte: AlterECo, la legalità in tavola’.

Grazie all’iniziativa di Coop Alleanza 3.0, verrà difatti presentato il libro “Non la picchiare così” a cura dell’autore Francesco Minervini, attraverso il quale si racconterà l’esperienza della Coop. AlterECo che gestisce ‘Terra Aut’, un bene confiscato alla mafia, che grazie all’impegno dei suoi soci sta portando “buoni frutti” alla comunità.
Interverranno, oltre all’autore, il presidente della Zona Soci Bari Nord-Matera, Lorenzo Marzulli,  il direttore della Casa editrice Edizione la Meridiana, Elvira Zaccagnino, e della Coop. AlterEco Dora Giannatempo

Alla fine dell’incontro, ci sarà una degustazione dei prodotti realizzati dalla cooperativa AltereEco.

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia