Dettaglio News

La coop Agricola Latianese festeggia la vendemmia3 settembre 2018

Porte aperte nella cooperativa ‘L’Agricola Latianese’ per festeggiare l’inizio della vendemmia, tra musica ed enogastronomia. Si è tenuta domenica 2 settembre 2018 la sedicesima edizione di ‘Profumi di Vendemmia’, evento della cooperativa agricola della città di Latiano che quest’anno ha ospitato l’orchestra di Mirko Casadei.

“La storica cooperativa agricola, punto di riferimento della comunità latianese, nella provincia di Brindisi – ha commentato a margine dell’evento il presidente Legacoop Puglia, Carmelo Rollo -, anche quest’anno ha accolto grandi e piccoli, in una serata di festa, musica ed eccellenze agroalimentari della nostra terra. Un’attività lungimirante per un’impresa vicino al territorio e che, con autentico spirito cooperativistico, contribuisce da oltre 40 anni, grazie all’impegno degli oltre 1000 soci, a valorizzare i prodotti agricoli della nostra terra. Un’impresa che si apre al pubblico, attraverso eventi ludico-ricreativi, contribuisce a sostenere modelli di sviluppo innovativi per la comunità, creando un circolo virtuoso economico e sociale”.

La cooperativa L’Agricola Latianese nata nel 1960 ha oggi più di mille e cento soci aderenti che lavorano ogni anno importanti quantitativi di uva e olive, nei comuni brindisini di Latiano, Torre Santa Susanna, Erchie, Oria, Francavilla Fontana, Mesagne e San Michele Salentino, producendo vini ed olio di qualità, esportati anche fuori confini regionali.

“Si tratta di un momento di aggregazione, allegria e spensieratezza – ha dichiara il presidente della cooperativa, Giuseppe Schiena – cui teniamo particolarmente: un modo diverso per accogliere nel migliore dei modi la vendemmia 2018 con i suoi profumi e il suo clima”.

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia