Dettaglio News

DIEGO INGOLD CON IMPROVVISART A LECCE RECITA ” ACQUA IN BOCCA”30 novembre 2018

L’improvvisazione a Lecce arriva con Diego Ingold. Si chiama “Acqua in bocca” lo spettacolo di improvvisazione teatrale che andrà in scena sabato 1 dicembre alle 21 all’interno delle Officine Culturali Ergot di Lecce.

L’ attore e docente spagnolo Diego Ingold, si esibirà in scena con gli attori di Improvvisart. Come da tradizione, gli attori si esibiranno, senza copione, scenografie e costumi, dando vita ad uno spettacolo unico e irripetibile.

Diego Ingold porterà in scena un format di sua creazione, accompagnato dagli attori della Compagnia Improvvisart di Lecce.

IL vero protagonista dello spettacolo sarà il pubblico. Saranno le battute suggerite dagli spettatori a dare il là agli attori per la creazione di scene comiche. IL tutto con il linguaggio non verbale. Ed è proprio dallo sforzo di evitare la parola che nasceranno scene divertenti e al tempo stesso surreali, situazioni improbabili. Sarà grazie all’assenza delle parole che gli improvvisatori avranno modo di lavorare insieme. Nonostante non parlino la stessa lingua, riescono a regalare risate ed emozioni, improvvisando sul momento storie avendo a disposizione solamente il proprio corpo e la propria fantasia.

 

 

 

Autore: Ufficio stampa Legacoop Puglia