Dettaglio News

Il lenzuolo della ricordanza con le detenute attrici del Borgo San Nicola di Lecce29 Ottobre 2019

Lunedì 18 novembre, alle ore 15.30 nella Casa Circondariale Borgo San Nicola di Lecce, andrà in scena IL LENZUOLO DELLA RICORDANZA, performance teatrale diretta da Emanuela Pisicchio attrice e pedagoga di Koreja, con le detenute della prima sezione femminile. Lo spettacolo nasce da un’idea di Ornella Cucci, con la collaborazione musicale di Simona Gubello, Vanessa Sotgiu e Ninfa Giannuzzi.

Era il 14 febbraio quando una donna cominciò a cucire. Cuciva nel silenzio, ago e filo rosso, il filo del pensiero e col filo narrava tante storie, prima fra tutte la sua. Più il pensiero la portava lontano e più il filo le indicava la strada. Si dice che, dove il filo si annoda in una direzione o in un’altra, in ogni fibra tessuta e in ogni punto cucito, si imprime la magia, così come un pescatore potrebbe annodare il proprio filo da pesca per aggiudicarsi il pesce migliore.  

Ingresso a posti limitati. Per poter accedere è necessario prenotarsi allo 0832/242000 entro e non oltre sabato 9 novembre ore 12.00. 

Autore: