giovedì 5 luglio, a partire dalle ore 11.15, alla Sala Sinopoli del Parco della Musica di Roma.Obiettivo dell’evento : valorizzare il ruolo economico e sociale che le imprese cooperative svolgono in tutti i paesi del mondo, contribuendo alla crescita ed allo sviluppo dell’occupazione. La manifestazione si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. I lavori, presieduti da Rosario Altieri, copresidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e presidente dell’Agci,inizieranno con l’intervento di Giuseppe Roma, direttore del Censis, che presenterà l’anteprima del I Rapporto sulla Cooperazione in Italia. Porterà il suo saluto Pauline Green, presidente dell’International Co-operative Alliance. Seguirà l’intervento di Luigi Marino, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e di Confcooperative. È previsto, inoltre, l’intervento di Giulio Terzi di Sant’Agata, ministro degli Affari Esteri e presidente del Comitato Italiano per l’Anno Internazionale delle Cooperative. Chiuderà i lavori Giuliano Poletti, co-presidente dell’Alleanza e presidente di Legacoop.]]>