A Lecce la 53esima giornata mondiale del teatro si festeggia con “Mafia blues” di Astràgali: venerdì 27 marzo alle ore 22.00  con ‘La mafia è una montagna di merda’, un omaggio a Peppino Impastato e a chi resiste contro le mafie. Lo spettacolo, con ingresso libero, è pormosso da Astragali Teatro con “INSINTESI”.La giornata mondiale del teatro in tutto il mondo, con il coordinamento dei centri nazionali aderenti all’International Theatre Institute, di cui Astàgali fa parte. Dopo l’allestimento dello spettacolo Il Giorno della Civetta di Leonardo Sciascia, Astragali prosegue la sua collaborazione con “Libera, associazioni, numeri, nomi contro le mafie” con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sul fenomeno mafioso. Nasce così uno spettacolo fatto dalla musica degli Insintesi, con Alessandro Lorusso e Francesco Andriani De Vito e dalle parole di Fabio Tolledi. Attraverso la multimedialità vuole rendere il teatro mezzo, veicolo e strumento di riflessione sulla corruzione e la criminalità, di conoscenza di uomini che hanno dedicato e sacrificato la proria vita all’integrità e alla sua difesa. Alle 18.00 dello stesso giorno, inoltre, la città di Lecce, insieme ad altre città in Italia, apre le porte del suo Teatro Comunale: ospita la lettura del Messaggio Internazionale di Warlikowski e la proiezione di un documento video sul teatro e la giornata mondiale ad esso dedicata. Per info: http://www.astragali.org     -]]>