Qualche giorno fa è stata presentata alla presenza dei rappresentanti della Regione Puglia e di Conad Adriatico, una significativa iniziativa che rafforza la sinergia tra pubblico e privato per promuovere il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie.

Conad Adriatico ha infatti aderito al bando regionale “Interventi di promozione del welfare aziendale e di nuove forme di organizzazione del lavoro family friendly”, promosso dal Dipartimento Welfare della Regione Puglia. Il bando, con una dotazione complessiva di 2,5 milioni di euro, è rivolto alle piccole e medie imprese pugliesi con l’obiettivo di sostenere piani di welfare aziendale costruiti in maniera partecipata con i dipendenti.

La misura punta a favorire una migliore conciliazione tra vita privata e professionale, a migliorare il clima organizzativo all’interno delle aziende e a diffondere una cultura orientata al benessere e alla responsabilità sociale.

L’adesione di Conad Adriatico rappresenta un segnale concreto di attenzione verso i temi del lavoro di qualità, del supporto alle famiglie e della coesione sociale. Un impegno coerente con la visione della Regione Puglia, che da anni promuove politiche inclusive e innovative in ambito lavorativo e sociale.