Interventi migliorativi nell’ipercoop di Brindisi per adeguarsi alle esigenze di sicurezza a seguito della pandemia

Coop Alleanza 3.0 guarda al futuro e ai tempi del Covid investe 1,5 milioni di euro. A tanto ammonta il restyling appena ultimato dell’ipercoop di Brindisi che con 100 lavoratori, rappresenta 15 mila 500 soci e consumatori. “L’unica strategia che abbiamo per affrontare questo momento difficile – afferma il presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo -è quella di avere uno sguardo lungo sul futuro adeguandoci alla situazione: spazi più ampi e quindi più sicuri, rinnovati spazi per il servizio del prestito sociale, nuovi punti di ascolto. Sin dall’inizio di questa pandemia siamo stati molto attivi sul versante della sicurezza, con la sanificazione giornaliera a inizio e fine giornata per proteggere lavoratori, soci, consumatori”.

A questa rinnovata politica dei luoghi, poi, non poteva non fare eco anche una politica di prezzi calmierati per andare incontro alle difficoltà in cui vertono larghe fasce della popolazione. Per coprire i principali bisogni di acquisto, sono circa 350 i prodotti (a marchio coop) il cui prezzo è stato bloccato. “Una scelta etica, prima ancora che di business – continua Rollo – per permettere a tutti di fare una spesa giusta e sicura. Rispondiamo così alle conseguenze della pandemia aderendo anche all’appello del Presidente della Regione Puglia con il quale abbiamo condiviso le nuove restrizioni in vista delle feste pasquali”. “Coop Alleanza 3.0 – aggiunge Vito Magarelli, direttore Rete Puglia e Basilicata di Coop Alleanza 3.0 – è sempre stata vicina al territorio, ma lo è ancor di più adesso offrendo ai soci della Cooperativa a Brindisi e a tutti i consumatori, un ipermercato pensato per essere vicino alle rinnovate esigenze dinanzi alle quali ci ha messo l’emergenza sanitaria”.