Legacoop Puglia promuove un worskshop dedicato al modello Entrecomp, il prossimo venerdì 26 maggio dalle 15:00 alle 18.00 a Bari nella sede del Balab – Università degli Studi di Bari.

L’EntreComp (Entrepreneurship Competences) è il quadro di riferimento Europep per le competenze imprenditoriali, un ponte tra i mondi dell’educazione e del lavoro. L’intento è quello di supportare mentori, docenti, educatori e formatori nell’utilizzo di Entrecomp, attraverso pratiche didattiche innovative, con l’obiettivo di migliorare le competenze imprenditoriali nei giovani studenti.

Il modulo formativo “Entrecomp, il quadro europeo delle competenze imprenditoriali: come usarlo per riconoscere ed allenare le competenze imprenditive è inserito nel progetto FARE – FUTURO D’AUTORE finanziato da Impresa Sociale Con I bambini.
Ad accompagnare i partecipanti nel mondo delle competenze imprenditive sarà Raffaele Vitulli Co-founder del Consorzio Matera HUb, industrie culturali e creative e presidente del clauster per l’innovazione “Basilicata creativa”, referente per Entrecomp Italia.

La giornata di formazione, che prevede una parte teorica ed una parte laboratoriale, è gratuita. Per poter partecipare è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro il 25 maggio.

 

Per informazioni:
Katia De Luca – resp area Project management, innovazione e formazione: cell. +39 3280279339  deluca@legapuglia.it

Infografica di sintesi del progetto