Lunedì 18 novembre, alle ore 15.30 nella Casa Circondariale Borgo San Nicola di Lecce, andrà in scena IL LENZUOLO DELLA RICORDANZA, performance teatrale diretta da Emanuela Pisicchio attrice e pedagoga di Koreja, con le detenute della prima sezione femminile. Lo spettacolo nasce da un’idea di Ornella Cucci, con la collaborazione musicale di Simona Gubello, Vanessa Sotgiu e Ninfa Giannuzzi.

Era il 14 febbraio quando una donna cominciò a cucire. Cuciva nel silenzio, ago e filo rosso, il filo del pensiero e col filo narrava tante storie, prima fra tutte la sua. Più il pensiero la portava lontano e più il filo le indicava la strada. Si dice che, dove il filo si annoda in una direzione o in un’altra, in ogni fibra tessuta e in ogni punto cucito, si imprime la magia, così come un pescatore potrebbe annodare il proprio filo da pesca per aggiudicarsi il pesce migliore.

Ingresso a posti limitati. Per poter accedere è necessario prenotarsi allo 0832/242000 entro e non oltre sabato 9 novembre ore 12.00.