Torna al teatro Koreja di Lecce “La parola padre”, dopo il premio Best Actress Apollon 2012 consegnato, all’undicesima edizione dell’ International Theatre Festival Apollon, a tutte le sei attrici in scena. Lo spettacolo, in scena sabato 8 Febbraio 2014, alle ore 20.45, è un’ immersione nel rapporto figlia-padre-patria con una messa in gioco autobiografica, dove il conflitto famigliare diventa occasione per sottolineare differenza di genere e tradimento della società globalizzata.

Le sei ragazze, Ola, Anna Chiara, Simona, Irina, Alessandra e Rosaria, sono state selezionate durante un giro di seminari tenuti da Koreja nell’ Europa centro orientale. Tre sono italiane, una è polacca, una bulgara e una macedone ma tutte parlano più o meno l’ inglese. Ed è proprio questa lingua che le aiuterà a capire quali sentimenti, memorie e storie hanno in comune. Tutte hanno conti in sospeso con la loro patria, tutte hanno conti in sospeso con i loro padri.

Lo spettacolo è prodotto da Koreja nell’ambito del Progetto Archeo.S., finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliero IPA Adriatico di cui è beneficiario il Teatro Pubblico Pugliese.

Per info e prenotazioni: tel. 0832/242000

]]>