Privacy e trattamento dati
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Lega Coop Puglia è il Titolare del trattamento dei dati personali. Inoltre, possono assumere il ruolo di autonomi titolari del trattamento gli eventuali siti partner che di volta in volta partecipano alle attività di trattamento dei dati in maniera autonoma.
Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo
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Come proteggiamo i tuoi dati
Proteggiamo i tuoi dati in appositi server di proprietà della Lega Coop Puglia. Altresì, puoi sempre chiedere attraverso l’apposito modello l’esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali.
Quali procedure abbiamo predisposto per prevenire la violazione dei dati
In base ai nostri sistemi di sicurezza eseguiamo attività di backup costanti nel corso dell’anno.
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Quale processo decisionale automatizzato e/o profilazione facciamo con i dati dell’utente
Nessuna, non svolgiamo alcuna attività di profilazione dei tuoi dati.
Requisiti di informativa normativa del settore.
Ti informiamo che è disponibile la nuova Informativa privacy della Lega Coop Puglia (PRIVACY POLICY) la quale recepisce le modifiche normative introdotte dal Regolamento (UE) 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali (“GDPR”), efficace dal 25 maggio 2018.
Grazie alla nuova Informativa privacy, le controparti della Lega Coop Puglia potranno conoscere in maniera chiara e semplice le informazioni personali raccolte, le finalità per cui vengono trattate e i diritti sulla protezione dei dati personali.
Ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa privacy in merito a come saranno trattati i tuoi Dati Personali.
Per eventuali chiarimenti o se desideri accedere, rettificare o eliminare i tuoi dati, non esiti a contattarci via e-mail a: legacoop@legapuglia.it
Che cos’è il reclamo e come si presenta al garante
Il reclamo è lo strumento che consente all’interessato di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali (art. 77 del Regolamento Ue 2016/679 e artt. da 140-bis a 143 del Codice in materia di protezione dei dati personali, recante disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento nazionale al Regolamento) e di richiedere una verifica dell’Autorità.
Il reclamo può essere sottoscritto direttamente dall’interessato oppure, per suo conto, da un avvocato, un procuratore, un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro. In tali casi, è necessario conferire una procura da depositarsi presso il Garante assieme a tutta la documentazione utile ai fini della valutazione del reclamo presentato e un recapito per l’invio di comunicazioni anche tramite posta elettronica, fax o telefono.
Il reclamante potrà far pervenire l’atto utilizzando la modalità ritenuta più opportuna, consegnandolo a mano presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di:
- raccomandata A/R indirizzata a: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma
- messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a: protocollo@pec.gpdp.it
In sede di prima applicazione, il reclamo e l’eventuale procura dovranno essere sottoscritti con firma autenticata, ovvero con firma digitale, ovvero con firma autografa (in tale ultimo caso, al reclamo dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento dell’interessato/a in corso di validità).
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