Si chiama “Manifesto delle Imprese per l’Italia”, sottoscritto, oltre che da Confindustria, anche da Rete Imprese Italia, Alleanza delle Cooperative, ABI e ANIA. La presidenza regionale di Legacoop, in linea con quanto dichiarato dal presidente nazionale, Giuliano Poletti, manifesta pieno entusiasmo per l’iniziativa che sarà, di sicuro, a vantaggio di tutti i settori economici. Il Manifesto è il risultato di una stretta collaborazione tra associazioni di categoria che hanno necessità di proporre soluzioni valide e intraprendere scelte per superare questa dura fase di congiuntura economica. “Il documento – come tiene a sottolineare Poletti – è un appello al Governo, al Parlamento, alle forze politiche, alle parti sociali e a tutti quelli che, realmente consapevoli della gravità della situazione, siano disponibili ad impegnarsi per fare le scelte necessarie a dare una prospettiva al Paese come alle nuove generazioni”. Alleghiamo il “Manifesto delle Imprese per l’Italia”.]]>