Il cordoglio del Presidente di Legacoop Puglia alla notizia della scomparsa di Nazario Frezza.

“Con la scomparsa di Nazario Frezza, storico presidente della Cooperativa Fra Coltivatori di Apricena, di cui è stato anima e memoria, se ne va una persona gentile e dall’animo buono, un padre, un grande cooperatore. Naziario ha impegnato tutta la sua vita in favore della Comunità di Apricena, del territorio e delle persone che lo abitano e ha curato la Cooperativa da lui fondata come fosse la sua famiglia. Lascia a tutti noi una straordinaria eredità valoriale. Valori e principi che hanno guidato la strategia del grande ed ambizioso progetto industriale voluto ed ottenuto grazie alla tenacia e all’impegno serio ed indefesso di Nazario. Rispettoso delle persone e della loro dignità, ha guidato la Cooperativa Fra Coltivatori di Apricena fino a diventare un punto di riferimento per il settore agricolo e per il comparto cerealicolo del Mezzogiorno, senza mai dimenticare che il cooperativismo è prima di tutto condivisione delle scelte con i soci e le socie. Quando un grande esempio di cooperazione come Nazario Frezza che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, se ne va, lascia sempre una eredità e non se ne va mai completamente. Gli eredi cooperatori continueranno a tramandare i suoi valori”.

Profondamente addolorato per l’improvvisa perdita anche il direttore di Legacoop Puglia Pasquale Ferrante che ricorda Nazazio Frezza” per la coerenza ai principi e valori, anche della cooperazione, che hanno contraddistinto e segnato il percorso di tutta la sua vita”.

Legacoop Puglia esprime le più sincere condoglianze alla famiglia e a tutti i soci e alle socie della Cooperativa Fra coltivatori di Apricena.