Si è svolta oggi 𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐞𝐦𝐛𝐥𝐞𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐢 𝐞 𝐜𝐨𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐋𝐞𝐠𝐚𝐜𝐨𝐨𝐩 𝐀𝐠𝐫𝐨𝐚𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐞 𝐏𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚, 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥’𝐇𝐨𝐭𝐞𝐥 𝐄𝐱𝐜𝐞𝐥𝐬𝐢𝐨𝐫 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢.
Con le cooperatrici e i cooperatori presenti, si è discusso del ruolo chiave che la cooperazione agricola, forestale e della pesca riveste nei processi di rigenerazione e transizione,
per lo sviluppo sostenibile, della nostra regione.
Presenti Pietro Petruzzelli, assessore allo sviluppo locale e alla blue economy del Comune di Bari, assieme all’assessore regionale all’agricoltura, Donato Pentassuglia, in collegamento da remoto.
Il dibattito si è aperto alla platea, partendo dagli interventi dei presidenti del Consorzio Mediterraneo e di Italia Olivicola. 
Le conclusioni della giornata, invece, sono state affidate alla Direttrice e al Presidente di Legacooop Agroalimentare, Sara Guidelli e Cristian Marinetti.  
Non è mancata una riflessione del presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo rispetto all’importanza del settore agricolo e della pesca, quali pilastri fondamentali per l’economia pugliese, non solo per l’occupazione che generano ma anche per il contributo alla salvaguardia delle tradizioni e dell’ambiente.
Ciascun impegno, preso oggi in sede di assemblea, guarda al futuro della regione con fiducia e determinazione.