Start up: le giovani imprese disegnano il futuro”, organizzato a Corato (Ba)  il 24 giugno 2015 da “Un CantiereInComune” in collaborazione con l’A.E.D.E.- l’Associazione Europea degli Insegnanti. Ospite dell’evento, tra gli altri, la vice presidente Legacoop Puglia, Annamaria Ricci, come referente dell’incubatore diffuso “CoopStartup Puglia”, interverrà sul “processo di facilitazione per la creazione di nuova impresa cooperativa”. L’incontro, alle ore 19.00 nella Biblioteca comunale “M.R. Imbriani” , in Largo Plebiscito 21, è stato organiizzato per contribuire a divulgare la normativa, le politiche, gli incentivi, le misure di accompagnamento a sostegno di nuovi progetti di imprenditorialità giovanile ed a presentare le iniziative realizzate a vari livelli nella Regione Puglia. L’occasione anche per evidenziare gli obiettivi chiave della strategia europea “Europa 2020”, finalizzati a valorizzare il potenziale dei giovani e per raccontare le esperienze di promettenti startupper. Durante l’iniziativa sarà distribuito materiale informativo sull’Unione Europea, ricevuto dall’ufficio pubblicazioni della Commissione Europea. Con l’evento “Start up: le giovani imprese disegnano il futuro” il “Cantiere” aggiunge una nuova tappa al percorso di approfondimento sul tema “L’Europa per i Giovani. I Giovani per l’Europa”, inaugurato nello scorso gennaio con il fine di contribuire ad avvicinare i coratini all’U.E. e di incoraggiare la partecipazione democratica dei giovani in ambito comunitario. Esso dà continuità ai progetti sulle Politiche Giovanili promossi dall’Amministrazione comunlae. In allegato il programma completo:PROGRAMMA START UP]]>