Carmelo Rollo, commenta il primo anno di vita di una realtà al completo servizio delle bambine e dei bambini della città di Bari. La Biblioteca di Ragazzi e delle Ragazze, nel centro Polifunzionale Futura, gestito dalla Cooperativa Progetto Città, ha compiuto un anno l’8 dicembre 2013 e sino al 6 gennaio, in occasione della festività natalizie ha presentato un cartellone fitto di eventi dedicato ai più piccoli, con letture guidate, laboratori, mostre tematiche, incontri con autori e illustratori. “L’operosità dei soci e collaboratori della Cooperativa Progetto Città è inconfutabilmente insostituibile nella costruzione di una città a misura di ragazze/i – prosegue Rollo. La Biblioteca è impregnata di quella linfa necessaria al mondo dell’infanzia ,che spesso viene abbandonato, nel chiuso di una casa, magari con un freddo televisore che isola e allontana dalla condivisione degli spazi, dei beni comuni e dai contatti umani”. “Ai soci e ai lavoratori della cooperativa Progetto Città un grazie speciale per quello che fate e che farete. Grazie alle persone che collaborano, a tutti i bambini che vivono il centro e alle loro famiglie, grazie agli amministratori del comune di Bari perché hanno voluto e sostenuto il progetto, sapendo, per certo, che è questa la buona politica”. “La mia speranza – conclude il presidente –  è che si racconti l’esperienza della Biblioteca dei ragazzi/e a quante più persone possibili, perchè si possa replicare ovunque ci siano bambini.E quando questo accadrà, vivremo, davvero, un mondo più giusto, più equo e più responsabile”. In allegato il programma completo degli EVENTI NATALE BIBLIOTECA RAGAZZI- FUTURA (parco 2 Giugno, Bari), dall’8 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014.  ]]>