“Attivare persone, crescere comunità“: è il titolo del convegno organizzato da Legacoop Puglia, in collaborazione con la Regione Puglia, il prossimo martedì 15 settembre 2015, ore 17 (Sala Convegni del Pad. 152), in occasione della 79esima Fiera del Levante a Bari. Un’occasione importante di confronto e approfondimento, insieme al Direttore Generale al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Fabrizio Barca, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il vice presidente Legacoop, Carmelo Rollo,  per mettere a confronto il progetto “Aree Interne” promosso dal Ministero del Tesoro e l’operatività dello strumento delle Cooperative di Comunità. Interverranno il presidente dell’Associazione Borghi Autentici e Sindaco di Melpignano (Le), Ivan Stomeo, testimone diretto della prima Cooperativa di Comunità nata in Italia, e il presidente Anci Puglia, sen. Luigi Perrone. Modererà il giornalista Michele Mascellaro. E’ possibile ricevere via sms o via mail l’invito per l’evento, collegandosi al sito http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/fiera2015 , cliccando su “Registarti all’evento” (http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/fiera2015). IMG_1012]]>