Carmelo Rollo, accogliendo l’invito per il dibattito, organizzato da Sinistra Ecologia e Libertà di Manfredonia. Dal titolo “Rilanciare il Lavoro, 100 nuove cooperative in Capitanata”, l’incontro si terrà a Foggia lunedì 27 febbraio alle 16,30 nella Sala Congressi della Confesercenti di via Manfredonia. “La sezione di Sel – spiega, in una nota il segretario cittadino, Michele La Torre – è da sempre attenta alla problematica lavoro e desiderosa di captare ciò che di positivo si possa intraprendere per accrescere le possibilità lavorative in un territorio che spesso queste possibilità non offre. La nostra sezione Sel, in comune accordo con i compagni della Provincia, ha inteso offrire il proprio contributo e sostegno per l’iniziativa che avrà luogo lunedì prossimo a Foggi, in un incontro serio e attento, sul tema del lavoro in provincia di Foggia”. “Mi auguro – dichiare Rollo – possa esser un buon punto di partenza per sensibilizzare sopratutto i più giovani sull’importanza dell’aggregazione per risollevarsi dall’immobilismo economico di questi tempi. E’ importante creare sinergie e cooperare per intraprendere nuove strade con il contributo di tutti. Perchè «da soli non c’è storia», appunto”. Il segretario La Torre esprime, inoltre, il desiderio di lavorare per essere in linea con “quanto espresso dal presidente Vendola riguardo ad una Puglia ancora più attrattiva, sostenendo il progetto di Contratto di Programma Regionale”. Come? Anche attraverso un incontro di questo genere, rivolto non solo al gruppo dirigente provinciale di Sel, compagni e simpatizzanti. Ma anche a tutti coloro vogliano approfondire un tema che riguarda, comunque, tutti. Ad aprire i lavori, il presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, insieme al componente della Segreteria provinciale, Giulio De Santis, sul tema “Creare una cooperativa. Su “piano di impresa ed accedere al credito”, ci sarà l’intervento del dott. Pasquale Di Biase dell’Università degli Studi di Foggia. Il direttore amministrativo e finanziario della cooperativa “Mucafer”, Nicola Di Bari, disquisirà, invece, del tema “Mucafer: 40 anni di cooperazione partendo dalla Capitanata” e per parlare di “cooperative nel settore del commercio”, ci sarà Presidente Regionale Confesercenti Puglia, Ottavio Severo. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Provinciale SEL, Domenico Rizzi.]]>