Smart Future Organic Farm: il prossimo 9 Novembre, l’evento conclusivo del progetto che sostiene la cerealicoltura biologica a zero emissioni

09/11/2023, 16:00
Di cosa parliamo parliamo quando parliamo di innovazione? Di progetti e soluzioni utili alle nostre attività, con riflessi positivi sulla sostenibilità produttiva ed ambientale, per esempio.
Per approfondire il tema, il prossimo 9 novembre alle ore 16, presso la sede del CREA a Bari, in via Celso Ulpiani n.5, si terrà l’evento conclusivo del progetto 𝐒𝐌𝐀𝐑𝐓 𝐅𝐔𝐓𝐔𝐑𝐄 𝐎𝐑𝐆𝐀𝐍𝐈𝐂 𝐅𝐀𝐑𝐌, che sostiene la cerealicoltura biologica a 0 emissioni di CO2.
Il progetto SFOF, finanziato dal PSR PUGLIA 2014-2022 potenzia la competitività delle aziende agricole, grazie a due #applicativi che migliorano la gestione agronomica dei sistemi cerealicoli pugliesi.
Uno,  misura l’impronta carbonica ed idrica delle pratiche attuate, l’altro stima la sostenibilità di lungo periodo di un sistema colturale.
Accoglienza e Saluti a cura del CREA e di FederBio, e un lungo elenco di esperti che ci illustreranno benefici e opportunità derivanti dagli applicativi.
L’evento è aperto al pubblico. Per informazioni: legacoop@legapuglia.it
Condividi la pagina
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email