WEBINAR- La cooperativa, far ripartire il Lavoro

05/06/2020, 18:00

La cooperativa può essere strumento per dirimere le difficoltà e le angosce che questo tempo di sospensione, incardinatosi su un periodo già difficile, sta facendo calare sul mondo del lavoro. Rispetto a questo tema gli strumenti finanziari tipici della cooperazione possono giocare un ruolo fondamentale per determinare un’opportunità di rilancio, rinnovo e consolidamento dei posti di lavoro e promozione di nuova, dignitosa occupazione per tante e tanti cittadini pugliesi.

Ne parleremo il 05/06/2020 con il Direttore generale di Coopfond, l’amministratore delegato di CFI, il Segretario generale della CGIL Puglia, il Consigliere economico del Presidente della Regione Puglia, delineando percorsi comuni, fatti anche di rinnovate politiche industriali, attraverso i quali può esprimersi al meglio la potenzialità della cooperativa, impresa democratica e mutualistica da sempre rivelatasi resiliente nel contrastare le difficoltà della contemporaneità e dare risposte efficaci ai mutevoli bisogni delle persone.

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi al seguente link: