Con una poesia o un testo in prosa, attraverso un testo gornalistico, un romanzo o anche un video. Sono tanti i modi per raccontare la città di Lecce e il concorso «Extra Lecce. Raccontare la città» offre questa occasione ai cittadini comunitari (esclusi italiani) ed extra comunitari. E’ possibile partecipare presentando il proprio elaborato entro il 31 marzo 2014 alle ore 12.00. Come? Cimentandosi in un testo letterario, saggio, racconto, romanzo, poesia, articolo giornalistico o video avente come tema ispiratore la città di Lecce in ogni suo aspetto culturale, antropologico, urbanistico, sociale. Il concorso prevede l’assegnazione di un premio consistente in una somma di denaro per il primo, il secondo e il terzo classificato. Il Concorso è promosso dai Cantieri Teatrali Koreja nell’ambito del progetto Teatro dei Luoghi Fest, in collaborazione con: Sportello per l’integrazione socio-sanitaria e culturale degli immigrati Lecce, ARCI, Associazione Popoli e Culture, Consiglio Italiano per i Rifugiati, Associazione AGIMI Otranto, Caritas Diocesana, Fondazione Emmanuel, Istituto Culture Mediterranee, Associazione Integra, Itaca Min Fars Hus, Meticcia, Philos, Migrantes Lecce, Coop. Commercio Equo e Solidale, Club Unesco Galatina. Ogni autore può partecipare al concorso con una sola opera. Gli elaborati non hanno nessun limite di lunghezza o di durata e la partecipazione al Concorso è gratuita. Gli elaborati dovranno potranno essere inviati esclusivamente tramite posta con raccomandata A/R  all’indirizzo della Segreteria dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce in Via Guido Dorso 70.  Sul plico dovrà essere riportata la dicitura “Concorso Extra Lecce-Raccontare la città” e il nominativo e il recapito, anche telefonico, del mittente. Si precisa che i prodotti consegnati non saranno restituiti. Modalità di partecipazione, allegati e bando completo su: www.teatrokoreja.it. Info: Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, n. 70 – Lecce Tel/fax: 0832/242000  ]]>