ROLLO: “IL NUOVO ESECUTIVO SI DOVRÀ CONFRONTARE CON IL TERRITORIO ASCOLTANDO LE PAURE E LA SOLITUDINE DELLE PERSONE IN QUESTO DRAMMATICO MOMENTO.

“Faccio i miei migliori auguri alla giunta appena nominata. Un esecutivo cui spetterà il difficile compito di confrontarsi in questo particolare momento, con le paure e la solitudine delle persone. Noi auspichiamo che gli assessori tutti, ognuno per il settore al quale è chiamato a dare risposte, si mettano in ascolto del popolo pugliese per supportarlo nelle difficoltà che dovrà affrontare durante e dopo l’emergenza. E’ un momento in cui aumentano le disparità, si evidenziano sempre più le disuguaglianze e le fragilità sociali. Sono queste le sfide che il nuovo esecutivo è chiamato a vincere nei prossimi anni disegnando un futuro ed una visione che si occupi di tutti e non lasci indietro nessuno. Facciamo ai nuovi eletti gli auguri di buon lavoro auspicando con tutti un dialogo ed un confronto attento sui temi che negli ultimi tempi della passata legislatura era venuto a mancare. Buon Lavoro anche al presidente Michele Emiliano con l’auspicio che anche il welfare, unico settore che ancora non ha ancora una guida e sul quale lo avevamo espressamente sollecitato, possa avere presto un riferimento esperto e competente”.

Così il presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo ha commentato la firma dei decreti di nomina degli assessori che comporranno la nuova giunta guidata dal presidente Michele Emiliano.

Bari, 19 novembre