Il Santo patrono barese San Nicola per i più piccoli in un evento organizzato dalla cooperativa Progetto Città di Bari. Si tratta della mostra “San Nicola dei Bambini/e”, che si inaugura il prossimo 6 maggio, alle ore 11.00, nella Biblioteca dei Ragazzi e delle Ragazze, presso il Centro Futura, all’interno di Parco 2 Giugno.
La mostra raccoglie una selezione delle collezioni private, di oggetti di varia natura (giochi, dolci, gadget, stampe, cartoline, francobolli, etc) dell’ archeologo barese di Nino Lavermicocca, scomparso nel marzo 2014 e tra i massimi studiosi del culto nicolaiano nel mondo. Nonchè di Marcel Janssens, St. Nicholas Center – Belgio; James Rosenthal, presidente della St. Nicholas Society – Inghilterra; Hans Peter Rust, St. Nicholas Center – Svizzera.
All’interno della stessa sono ospitati anche i contributi di Enzo Varricchio, scrittore e appassionato studioso del Santo e dell’associazione di illustratori e autori per l’infanzia La Puglia Racconta.
La mostra sarà aperta, dal 6 al 28 maggio 2016, con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00;
dal martedì al giovedì, anche dalle ore 16 alle 19.00;
il sabato, dalle 16 alle 1900;
la domenica, dalle 10 alle 13.00.
Sabato 7 maggio, alle 17:30, sempre presso la Biblioteca dei Ragazzi e delle Ragazze, Hans Peter Rust condurrà un breve incontro sul tema “In Svizzera, a scuola di San Nicola”, in cui illustrerà prerequisiti, formazione e compiti del St. Nicholas svizzero.
]]>