La lotta alla mafia, la difesa dei principi di legalità e giustizia, hanno più valore e forza di azione se si è in tanti, in migliaia, così come accaduto quest’oggi a Foggia grazie a Libera”. Così il presidente Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, a margine della Giornata della Memoria e dell’Impegno organizzata nel capoluogo dauno dall’associazione Libera contro le mafie. “Oggi, 21 marzo, con Libera e con tutte le persone, organizzazioni, associazioni, come Legacoop Puglia, abbiamo dimostrato che siamo una grandissima rappresentanza democratica di voci, bandiere, colori, partiti politici, credo religiosi. Abbiamo dimostrato simbolicamente quanto potere può avere la cooperazione e l’aggregazione nella lotta alla criminalità mafiosa. Lo abbiamo fatto marciando e ricordando uno ad uno i nomi degli innocenti vittime di mafia e delle loro famiglie. La legalità, se perpetrata nella nostra quotidianità, nelle nostre singole azioni, scelte individuali e sociali, nel lavoro è più forte di qualsiasi attacco criminoso e mafioso. Come Movimento cooperativo ci siamo e siamo pronti a fare la nostra parte, vicino alle persone e ai territori nella costruzione di un welfare di comunità e nella difesa del lavoro buono. Grazie a Libera e a tutti coloro pronti a fare la propria parte in questa direzione”.

–]]>

Taggato