Biblioteca dei Ragazzi e delle Ragazze. della Cooperativa sociale Progetto Città di Bari,aderisce al primo “Flash Book”, il 13 marzo 2014,  nazionale dedicato alla letteratura per l’infanzia, con letture ad alta voce di testi contro gli stereotipi di genere e per la valorizzazione delle differenze e delle pari opportunità. A  Bari alle ore 17.00 (Parco 2 giugno, nel Centro Fututa). E’ questo, nello specifico, uno dei tanti appuntamenti del mese di marzo, ovvero il mese dedicato ad inizative sulle parità di genere, in un’ottica femminile. Il Flash Book è un’iniziativa promossa da “Flashbook-letture a ciel sereno” a sostegno del progetto “Leggere senza stereotipi”  dell’associazione Scosse. Scosse è un’Associazione di Promozione Sociale che ha sede a Roma. Antirazzista, laica, antifascista, si ispira ai principi della democrazia e dell’uguaglianza, ripudia ogni forma di violenza e di discriminazione. Si propone di contribuire alla costruzione di uno spazio pubblico aperto, partecipato e solidale, contro ogni esclusione sociale. L’associazione realizza e promuove attività e politiche per le pari opportunità, per l’accoglienza, per l’intercultura, per i diritti delle e dei cittadini stranieri. Sostiene e diffonde la cultura giovanile, la produzione artistica indipendente e il consumo critico, il risparmio energetico, la riconversione ecologica]]>