Si è costituita a Bari (ndr venerdì 10 marzo 2017), nella sede barese della Lega delle cooperative pugliese, l’Associazione Legacoop Produzione&Servizi Puglia, che riunisce tutta l’area Lavoro  delle cooperative aderenti pugliesi. Da oggi accoglie le cooperative di  costruzioni, manifatturiere, di servizi, logistica e trasporti e di progettazione e innovazione.

Un comparto vastissimo che riunisce oltre 5000 addetti tra soci e occupati e sviluppa circa 200 milioni di fatturato annui.

L’assemblea, presieduta dal Presidente Regionale di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo e dal Responsabile Mezzogiorno dell’Area Lavoro, Paolo Laguardia, ha affrontato i temi delle sfide dei nuovi mercati, della necessità di una maggiore interlocuzione con le istituzioni e di un nuovo protagonismo delle imprese meridionali e pugliesi attraverso proposte concrete per la crescita del territorio.

Coordinatore di questa nuova Area Lavoro pugliese è stato nominato Maurizio Alloggio, che sarà coadiuvato da Franco Ostuni per il settore delle Costruzioni, da Angelo Disabato per il settore Ambiente ed energia, e da Giuseppe Di Brina, per il settore Sicurezza e servizi di ingegneria.

]]>