Con il Focus “Orsu’ Innovation Lab” abbiamo presentato l’edizione 2021 di ORSÙ Innovation Lab che partirà il 19 marzo.

ORSÙ Innovation Lab è un progetto nato nel Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari e attraverso la metodologia del Design Thinking si propone di creare reti tra organizzazioni, imprese, studenti e Università.

Ne abbiamo parlato con il Prof.Mario Carrassi del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università di Bari e il Dott.Andrea Gelao, CONETICA esperto di Design Thinking.  Durante l’incontro è emerso il valore della relazione tra studenti e mondo del lavoro e dell’impresa che l’Università realizza tramite un processo esperenziale di contaminazione reciproca tra studenti e imprenditori finalizzato alla risoluzione dei problemi e a traguardare l’innovazione di processo e sviluppo.  Un progetto multidisciplinare che travalica i confini dei singoli dipartimenti e si apre alla collaborazione con altri prestigiosi istituti come il Politecnico di Bari e si pone nel Mediterranean Innovation Hub come buona pratica di open innovation.

Potete rivedere il video della diretta cliccando sul seguente link

Diretta Facebook del 18/03/2021