Prende il via il progetto “P-Lab – Rete dei laboratori urbani peuceti”, ovvero dei comuni della provincia di Bari, quali Turi, Casamassima e Sammichele di Bari. Il progetto è P-LAB è attivato nell’ambito del Programma PIST “Lame di Peucetia” – P.O. FESR Asse VII azione 7.2.1. e gestito dalla cooperativa Informa di Bari, Genius Loci e Learning Cities.
Sviluppare un’idea di territorio unico e collaborativo: questo l’obiettivo di P-Lab, Peucetia Lab, che si rivolge ad Amministratori, associazioni, giovani, imprese, professionisti e cittadini dei tre Comuni.L’Open Day di P-LAB del 24 marzo 2015 si svilupperà in tre appuntamenti nelle diverse sedi: ore 11.30 presso Palazzo Monacelle a Casamassima, ore 16.00 presso la Biblioteca Comunale di Sammichele di Bari e infine alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Turi.
Parteciperanno Domenico Coppi, Sindaco del Comune di Turi, Alfonso Magnatta, Commissario Prefettizio del Comune di Casamassima, e Filippo Boscia, Sindaco di Sammichele di Bari. Intervengono, inoltre, l’architetto Lorenzo Pietropaolo Direttore tecnico-scientifico del Programma PIST Lame di Peucetia, Antonella Stringaro coordinatrice del progetto P-Lab per Informa scarl e Andrea Gelao di Genius Loci.
]]>